Gli uomini che fanno le pulizie domestiche sono più felici e rilassati

Gli uomini devono aiutare o non aiutare a fare le pulizie domestiche in casa? Beh il risultato di uno studio realizzato dall’Università di Cambridge e pubblicato nel libro “Gendered Lives: Gender Inequalities in Production and Reproduction”ci dice che, gli uomini che fanno le pulizie domestiche sono uomini più felici.

I ricercatori Jacqueline Scott ed Anke Plagnol, sono rimasti senza parole: infatti non si aspettavano nemmeno che gli uomini che sbrigano le faccende domestiche fossero così numerosi.

La scienza lo conferma che gli uomini che fanno le pulizie domestiche migliorano il loro rapporto rispetto agli uomini pigri

Secondo i risultati da loro dati, infatti le pulizie sono divise equamente tra uomo e donna, almeno nelle famiglie a doppio reddito, anche perché lavorando entrambi hanno bisogno di aiutarsi a vicenda.

Solo nel 9% dei casi invece è l’uomo a farsi carico di tutte le faccende di casa.

In più è stato messo dallo studio un aspetto molto importante nei rapporti di coppia: generalmente gli uomini che si occupano dei lavori di casa litigano meno con le loro compagne, anche perché dimostrano interesse x la propria partner.

NON PERDERTI  L'invidia di un amico è peggio dell'odio di un nemico

A sostenere questa tesi c’è un’altra ricerca pubblicata sul libro Fast-Forward Family, dimostrando che le coppie più felici sono quelle in cui anche l’uomo fa il suo dovere tra le mura di casa.

La situazione cambia invece per le donne, visto che il loro benessere non cambia se l’uomo aiuta o meno nelle pulizie perché comunque per abitudine la donna ha nella sua indole la spinta a svolgere le faccende domestiche.

A questo punto possiamo consigliare agli uomini di casa per migliorare il vostro rapporto con la vostra partner iniziate a dare una mano nello svolgimento delle faccende domestiche….

Iniziate a imparare a cucinare e quindi prendere per la “gola” la vostra metà, per poi iniziare con le pulizie.

Anche la scienza lo conferma che gli uomini che aiutano la loro compagna migliorano il loro rapporto rispetto agli uomini pigri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *