Versa del collutorio in lavatrice, ti pentirai di non averlo saputo prima

Fare le faccende domestiche, è sicuramente qualcosa di molto stancante, non a tutti piace rassettare casa, poi in alcuni casi, acquistiamo prodotti molto costosi che non fanno ciò che promettono.

Questo rende il momento delle faccende domestiche, un momento ancora più sconfortante, ecco perché esistono alcuni rimedi semplici da adottare per avere un risultato impeccabile e per restare in economia.

Tra le tante pulizie domestiche che ci tocca svolgere ogni giorno, c’è anche quella del lavaggio capi d’abbigliamento, un momento che dovrebbe essere davvero semplice, ma che in realtà può diventare molto complesso.

Per una serie di motivi, spesso capita che determinati capi d’abbigliamento, non vengano puliti come speravamo, ma non tutti abbiamo la possibilità o la voglia, di rivolgerci ad una tintoria.

Per cui, esistono alcuni rimedi proprio per pulire i capi, con estrema facilità ed ottenere degli ottimi risultati senza spendere una fortuna, in più alcuni prodotti danneggiano l’ambiente, per cui vi consiglieremo anche qualche trucchetto biologico.

NON PERDERTI  Donna In Carne. Frequentarla rende gli uomini 10 volte più felici, lo dice la scienza

Rimedi per pulire i capi d’abbigliamento

Ad esempio, come possiamo lavare un paio di jeans senza dover per forza utilizzare il detersivo? E’ semplice e vi serviranno davvero poche cose, ma soprattutto economiche.

L’occorrente è: Una bacinella abbastanza grande, acqua (abbastanza da riempire la bacinella), un bicchiere di aceto bianco e due cucchiai di sale grosso. Dunque, riempite la vostra bacinella con dell’acqua fredda, ovviamente non fino all’orlo, aggiungete l’aceto prima elencato e i due cucchiai di sale grosso, dopodiché, lasciate i vostri jeans in ammollo per due ore.

Una volta effettuato questo procedimento, sciacquate i jeans profondamente e noterete un cambiamento notevole, innanzitutto saranno più morbidi, ma anche il colore sarà più vivo.

L’aceto è ottimo per i lavaggi dei capi d’abbigliamento, infatti, se volete utilizzarlo nei lavaggi in lavatrice, vi basterà aggiungere l’aceto nel cestello dell’ammorbidente.

In più, se avete la necessità di non schiarire i vostri capi scuri, mettete un pugno di sale grosso direttamente sui capi, prima di chiudere la lavatrice, in questo modo, il sale sarà un ottimo fissante per il colore.

NON PERDERTI  Se ami un uomo sposato, ti conviene leggere quanto segue

Per di più, è utile sapere che, per mantenere i capi scuri, non bisogna mai azionare la lavatrice con una temperatura calda, piuttosto, è meglio lavarli in acqua fredda, così avrete anche un bel risparmio in bolletta.

Collutorio in lavatrice, il risultato ti sorprenderà

E per finire, vi consigliamo di utilizzare un misurino di collutorio in lavatrice come deodorante per i panni. Il risultato vi sorprenderà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *