La differenza tra passione e amore, tu la conosci?

Le relazioni romantiche, tra due persone, sono tutt’ora considerate un mistero per la scienza, poiché non si spiega di che natura sia la chimica che nasce sia fisica che mentale tra loro.

Sicuramente sappiamo quale sia l’ormone che scatena l’attrazione fisica, ma non riusciamo a spiegarci perché questo ormone, si attiva soltanto in presenza di determinate persone, mentre per altre, c’è una difficoltà.

La differenza tra passione e amore

Insomma, l’amore è una cosa complicata, ma non va assolutamente confusa con la passione sessuale, sono due cose distinte e separate, ma soprattutto sono due cose, che combinate insieme in una relazione, funzionano.

Mentre se manca una delle due, la relazione, non potrà sopravvivere a lungo. Dunque, secondo alcuni studi e di conseguenza, secondo alcuni scienziati, la passione, non si basa soltanto sull’attrazione fisica e dunque l’attivazione dell’ormone, ma anche dalla nostra immaginazione.

Difatti, generalmente, l’attrazione fisica scatta dal primo momento in cui si incontra una persona, mentre l’attrazione mentale richiede molto più tempo.

NON PERDERTI  Per essere felice devi imparare ad ignorare molte persone

In primo luogo perché, non si può dire con certezza di amare una persona, finché non la si conosce perfettamente, e sappiamo, che spesso per conoscere alla perfezione una persona, ci vuole tempo.

Spesso, nemmeno noi stessi siamo a conoscenza della nostra natura, per cui, diventa comunque difficoltoso dimostrarsi per quello che siamo, senza remore.

Per chi invece ci vive, è quasi più semplice vedere il nostro vero “io”, proprio perché sono all’esterno e si rendono conto prima di ciò che facciamo e come lo facciamo.

Dunque, proprio per questo è difficile che la passione e l’amore si uniscano in una relazione, l’attrazione fisica, attiva determinate aree del cervello che vengono associate a ricompensa e motivazione.

Mentre l’attrazione mentale, l’amore, influisce su altre aree del cervello che vengono associate alla cura e alla dedizione. Ed è proprio per questo, che, secondo alcuni studiosi, il metodo migliore per vivere una relazione, è quella di non aspettarsi nulla dal partner, ma di vivere la relazione come una sorpresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *