Carta stagnola. Un semplice foglio di alluminio sulla tavola da stiro. Geniale: ecco a cosa serve

Quella di stirare è un’operazione che non è assolutamente semplice e può essere stancante, scocciante e difficoltosa. Carte stagnola. Provate.

Quando fa caldo può diventare davvero insostenibile ma in qualunque momento non è certo uno di quei lavori di casa che si svolgono con piacere.

Per fortuna però esistono degli escamotage e dei piccoli rimedi che possiamo mettere in pratica quando vogliamo.

Carta stagnola. Un semplice foglio di alluminio sulla tavola da stiro. Geniale: ecco a cosa serve.

In questo caso parleremo di un trucco che aiuta a diminuire molto il tempo che normalmente impieghiamo per stirare ma che allo stesso tempo ci darà grande beneficio dal punto di vista del risultato finale.

Potrà sembrare insolito ma è davvero buono e potrà anche risolvere i vostri problemi di stiratura.
Stiamo parlando del rimedio che prevede di mettere una lamina di carta stagnola sull’asse da stiro o addirittura sotto la copertura in tela.

Trucco che potremmo definire scientifico

E’ un trucco che potremmo definire scientifico, in quanto questo genere di carta aiuta il calore a propagarsi e a diffondersi rapidamente lungo l’area in cui è stato installato.

NON PERDERTI  Tutti i segreti e la ricetta perfetta delle zeppole di San Giuseppe

Questo significa che non dovremo perdere tempo a correggere le stropicciature che si vengono a creare durante i lavori di stiratura, perché dato che il calore sarà uniforme e si diffonderà in modo rapido, veloce e soprattutto decisivo lungo tutta l’area, non avremo bisogno di fare due o più passate sugli stessi vestiti.

Questo sta anche a significare che, con un rimedio facile, veloce ed economico come questo, riusciremo anche a ridurre e prevenire il rischio delle bruciature tipiche di quando si passa il ferro da stiro più volte sullo stesso punto.Inoltre il calore sarà uniforme quindi non correremo rischi di nessun genere.

Questo rimedio si è diffuso negli Stati Uniti dove in un programma televisivo se ne è parlato e si è mostrata una guida.

Il video (https://youtu.be/QNTpLqnS7so) fa comprendere perfettamente l’utilità ma anche il modo per installare la carta d’alluminio.