Qui con 1000 euro si può fare una vita da veri ricchi

Gli Italiani, sognano da sempre un’età in cui, possono finalmente rilassarsi senza mai avere problemi né economici né familiari. Insomma, credo sia il desiderio di ognuno di noi, passare una vecchiaia nel totale relax con la nostra anima gemella o da soli, come preferiamo.

Alcuni degli anziani Italiani, questo sogno lo hanno quasi già realizzato. Forse la stabilità familiare non è tra le cose che sono riusciti ad ottenere, ma sicuramente sono più sereni. Parliamo di alcuni anziani che sono fuggiti dall’Italia. Per raggiungere paesi decisamente migliori, con uno stile di vita meno frenetico e con clima quasi sempre estivo.

Qui con 1000 euro si può fare una vita da veri ricchi.

Oggi, vi raccontiamo quanto sia conveniente, per alcuni anziani, trasferirsi e passare l’età pensionabile in alcuni paradisi fiscali. In particolare, parliamo delle isole Canarie, isole spagnole, dalle spiagge bianche, il mare cristallino, il clima sempre caldo e con l’iva al 7%.

Insomma un sogno per tutti noi. Non abbiamo soltanto queste agevolazioni qui, in particolare, lo stile di vita in quei luoghi è decisamente più economico di quello Italiano. Le sigarette costano circa 2 €, la benzina circa 1,00 € a litro, quasi quanto in America e in Russia e vi sono delle agevolazioni anche per chi decide di aprirsi un attività.

NON PERDERTI  La felicità non sta solo nel dare, anche ricevere è un diritto

Una zona economica speciale

Infatti, costituiscono una cosiddetta zona economica speciale, poiché è stato dichiarato che è una zona a con le tasse più basse d’Europa, per favorire lo sviluppo economico ma soprattutto sociale nelle isole.

Questo per attirare gli investitori e molti altri soggetti, come i pensionati, non solo per trascorrere una vita lontana dal caos cittadino che sicuramente contribuisce allo stress quotidiano, ma anche per ripopolare la zona. Di fatti, prima del 2000, le isole Canarie, erano quasi desertificate, vi erano pochi abitanti anche se poi, in estate era davvero molto trafficata a causa dei turisti.

Questo però, ha portato la Spagna a prendere delle decisioni significative e quindi abbassando le tasse, questi luoghi sono diventati un attrattiva per molte persone