Batuffolo di cotone e alcol nel tuo ombelico e guarda cosa succede al tuo corpo

Sono tanti i rimedi naturali che sono davvero in grado di risolvere o alleviare una moltitudine di patologie o condizioni, ma ne esistono alcuni davvero insoliti e bizzarri. Metti un batuffolo di cotone e alcol nel tuo ombelico e guarda cosa succede al tuo corpo.

Metti un batuffolo di cotone e alcol nel tuo ombelico e guarda cosa succede al tuo corpo.

Infatti in questo caso parleremo proprio di questo tipo di rimedio, insolito, che forse non si riesce a capire al volo ma che può essere utilissimo.

Si tratta di un rimedio che può combattere malattie fastidiose come raffreddore, influenza, tosse, così come dolori addominali e mestruali. Cosa è alla base di questo rimedio?

Semplicemente bisogna mettere un batuffolo di cotone imbevuto in alcool etilico all’interno del proprio ombelico. Per tenerlo nella posizione adeguata, ossia schiacciata contro l’ombelico, possiamo applicare un cerotto. Oppure una cintura stretta a quell’altezza che consenta al batuffolo di non spostarsi neppure durante i movimenti compiuti nel corso della giornata.

NON PERDERTI  Seguite questi consigli e mosche e zanzare spariranno dalla vostra casa

Si tratta di un rimedio privo di controindicazioni che serve per evitare di contrarre con molta frequenza i malanni stagionali.

Per questo motivo è particolarmente consigliato ed indicato per i bambini che tendono ad ammalarsi con facilità. Perché magari frequentano anche quegli ambienti definiti a rischio come gli asili o le scuole, dove si è in molti ed è facile che l’influenza e i virus stagionali si diffondano.

Inoltre può servire per i dolori mestruali, ma è anche un validissimo alleato contro la cinetosi (mal d’auto).

Applicato sempre nell’area dell’ombelico, combatte il senso di nausea ed anche il vomito. Soprattutto nel caso questo sia provocato dagli spostamenti in macchina, ma per qualunque altra ragione o origine abbia.

Nel caso in cui volessimo amplificare l’effetto e migliorare ancora di più l’efficacia, possiamo spargere del sale lungo tutta la superficie del batuffolo di cotone.

E’ un rimedio semplice, per nulla invasivo, che non ha controindicazioni e che però ci consente di trarre dei vantaggi molto significativi per la nostra salute.