Amla: il frutto più antiossidante in assoluto. Rigenera anche il fegato

Oggi parliamo di un frutto che conta ben cinquemila anni di tradizione. Il suo nome è amla ed è una delle tantissime risorse che la natura ci offre per risolvere disturbi, condizioni e problemi quotidiani più o meno difficili da risolvere. 

In questo caso si tratta di un frutto davvero prodigioso ma purtroppo praticamente sconosciuto. Conosciuto in India sin dai tempi antichi, ha la proprietà di rallentare il processo di invecchiamento. Ebbene si, l’amla ringiovanisce il corpo e rafforza il sistema immunitario. 

Amla: dove si trova? 

Questo frutto della giovinezza è estremamente diffuso su tutto il territorio asiatico, ma ancora è pressoché sconosciuto in Italia. Possiamo trovarlo in erboristeria, solitamente in polvere o in altri formati. 

Le sue proprietà sono davvero eccellenti: anche solo 100 grammi di amla apportano al nostro organismo 450 milligrammi di vitamina C.

Ma non solo soltanto questi i benefici del frutto in questione. Sembra che l’amla abbia proprietà curative per il mal di stomaco e per i problemi digestivi. Anche la diarrea, la stipsi, la stitichezza, la nausea, il vomito e tanto altro sono facilmente superabili con il ricorso a questo straordinario rimedio.

NON PERDERTI  Alloro: la pianta battericida, antinfiammatoria e antibiotica che cura decine di condizioni

Il frutto chiamato amla inoltre viene usato anche per migliorare la bellezza e l’aspetto della pelle. Proprio per questo viene chiamato il frutto che fa ringiovanire o frutto della giovinezza.

Ma le proprietà benefiche di questo buonissimo frutto non si fermano qui. Può essere utile per la prevenzione del diabete; aiuta l’organismo ad espellere le tossine e per questa ragione risulta particolarmente consigliato per disintossicare il fegato. 

Ricordiamo inoltre che l’amla è un potente antiossidante e proprio per questo può fungere da aiutao per la prevenzione del cancro e di malattie degenerative. Può infatti acoadiuvare importanti terapie, anche sotto il profilo del sostegno all’organismo in una condizione patologica preesistente.

Amla: proprietà cosmetiche

Oltre ai benefici curativi, le propeità antiossidanti rendono questo magico frutto indicato anche per migliorare l’aspetto di pelle e capelli. Mescolando l’amla con acqua calda otterremo capelli luminosi e forti. Anche la loro crescita sarà più rapida: provare per credere!