Alloro: la pianta battericida, antinfiammatoria e antibiotica che cura decine di condizioni

Nella società odierna, abbiamo quasi dimenticato la potenza delle erbe nella medicina. Alloro: la pianta battericida, antinfiammatoria e antibiotica.

Infatti per risolvere un problema di salute nell’immediato, facciamo riferimento a medicinali che spesso rovinano il nostro organismo e ci provocano ulteriori problemi.

Una delle piante più utili per la nostra salute e più usate nell’antichità per curare varie malattie, è l’alloro. Questa pianta, ha due componenti importanti: l’eugenolo e il cineolo che danno alla pianta delle proprietà curative specifiche.

Facilitare la digestione, ridurre i gas intestinali e previene e riduce l’acidità di stomaco.

Può donarci molti altri benefici, infatti ha degli effetti antibatterici, antisettici, antiinfiammatori ed espettoranti, infatti, era molto usata per curare malattie polmonari come la bronchite, l’influenza e la faringite, inoltre è utile anche per i reni, grazie ai suoi effetti diuretici poiché capace di eliminare i liquidi in eccesso.

Alloro: la pianta battericida, antinfiammatoria e antibiotica che cura decine di condizioni.

Ma cos’altro può fare l’alloro?

Oggi ve lo sveleremo. Favorisce la digestione, supportando il fegato e prevenendo acidità e spasmi intestinali, problema molto ricorrente; allevia, come abbiamo poc’anzi detto, i sintomi dell’influenza, cura la bronchite e altre malattie o condizioni respiratorie, che si presentano soprattutto per chi fuma o durante l’inverno.

NON PERDERTI  L’olio di cocco usato così blocca i capelli grigi prematuri, il diradamento e la caduta

E’ scientificamente provato che aiuta chi soffre di arteriosclerosi e favorisce la circolazione sanguigna; combatte in poco tempo le malattie reumatiche,alleviando il dolore e diminuendo le infiammazioni che le riguardano; allevia i dolori dei cicli mestruali, non solo per l’addome, ma anche per chi soffre in quei periodi di emicranie costanti.

Poi, favorisce come abbiamo detto prima, l’espulsione dei liquidi in eccesso facilitando il compito ai reni, depurando da tossine e altri residui il nostro corpo, protegge, in alcuni casi, il cuoio capelluto dalla forfora e dalla precoce caduta, regola il flusso mestruale, soprattutto per chi, da sempre soffre di perdite abbondanti.

Stimola in maniera importante il nostro organismo ed è fantastico per riattivare il tono muscolare, soprattutto se ingerito come Te, riduce lo stress e l’ansia e facilita la produzione di melatonina nel nostro corpo.