25 fatti sorprendenti sul corpo umano: dopo averli letti ti guarderai con occhi diversi

Il nostro corpo è in continuo mutamento ed è la cosa più incredibile che fa meravigliare la scienza, anche se può essere assimilabile alle altre forme di vita presenti sulla terra.

25 fatti sorprendenti sul corpo umano

L’uomo è l’unico che ha caratteristiche, e capacità non possibile alle altre forme animali.

Basti pensare che siamo gli unici ad avere il pianto come forma di emozione oppure la forza di riuscire a sollevare un autovettura.

Il tutto lo possiamo tradurre in alcune caratteristiche che non tutte sono conosciute.

Partendo dal fatto che la gioia più grande del nostro carisma è l’ovulo, che è la sola visibile all’ occhio umano mentre la più piccola e lo spermatozoo.

Abbiamo una differenza di crescita tra la nostra testa e la lunghezza totale del nostro corpo infatti la nostra testa cresce più lentamente rispetto alla lunghezza totale del nostro corpo ciò è dimostrato dal fatto che fino a 25 anni la nostra testa misura un quarto della nostra lunghezza totale, mentre dopo solo un ottavo.

NON PERDERTI  "L’amore cura, l’odio uccide". Il consiglio di un genio della Medicina

Un’ altra peculiarità è il fatto che abbiamo 25000 km di vasi sanguigni.

I nostri denti sono l’unica parte del corpo che non si rigenera nuovamente.

Una cosa molto particolare è data dal fatto che i nostri occhi sono da quando nasciamo fino a quando moriamo sempre della stessa grandezza e riescono a compiere durante l’arco della giornata più di 100000 movimenti, mentre naso e orecchie ad esempio crescono sempre, per quanto riguarda le nostre orecchie noi abbiamo di comune uso il fatto di eliminare il cerume, ma è una cosa sbagliatissima perché esso serve a difesa delle nostre orecchie.

Per quanto riguarda il naso che abbiamo detto insieme alle orecchie cresce sempre, riesce ad assimilare fino a 50.000 odori e questa sua caratteristica è più sviluppata nelle donne che negli uomini.

Altra parte del nostro organismo molto molto particolare è il cervello, esso è sempre in funzione e lavora con la stessa potenza di una lampadina da 10 watt, anche quando dormiamo è molto attivo infatti risultano esserlo anche di più rispetto al giorno, a tal proposito possiamo dire che i neuroni si comportano e si compongono in maniera differente l’uno dagli altri.

NON PERDERTI  La dieta degli spinaci per dimagrire 3 chili in 7 giorni

Ciò determina, infatti che alcune informazioni non le ricordiamo molto velocemente, altre invece impieghiamo più tempo.

Una caratteristica straordinaria del nostro cervello è che non prova davvero dolore nonostante esso assimila questi segnali.

La cosa che risulta essere molto speciale in noi uomini è che quando più siamo intelligenti più sogniamo è che questa intelligenza aiuta a combattere le malattie mentali.

Le caratteristiche particolari abbiamo dal punto di vista atletico, infatti l’uomo è miglior corridore sulla lunga distanza a tal proposito in antichità, infatti gli uomini correvano dietro le loro prede fino a sfinire.

Ci sono curiosità riconoscibili all’uomo riguardano per esempio i muscoli infatti utilizziamo 17 muscoli per sorridere 43 per accigliarsi il nostro muscolo più forte la lingua.

In conclusione possiamo dire che abbiamo tante caratteristiche che ci rendono unici e particolari nel mondo animale è certo dimostrato dallo studio effettuato da molti scienziati che hanno definito tra le tante nostre unicità la caratteristica particolare di produrre lacrime quando proviamo delle emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *