Vivere vicino al mare è il segreto per essere felici, lo rivela uno studio

Ognuno di noi, ha un posto nel mondo dove si sente rilassato, tranquillo e spensierato. Non per tutti è lo stesso luogo, ma alcuni di noi hanno dei luoghi in comune. Ci sono persone che preferiscono il mare ed altre che preferiscono la montagna.

Ma alcuni di questi luoghi sono stati oggetto di studio di alcuni scienziati. Essi si sono preoccupati di scoprire quali sono i luoghi che rendono più felici gli esseri umani.

Tra i tanti, troviamo in cima a tutta la lista, il mare, un luogo incredibilmente rilassante, che fa bene soprattutto alla salute fisica. Infatti molti medici per alcuni trattamenti prescrivono una lunga vacanza al mare.

Vivere vicino al mare è il segreto per essere felici

Soprattutto per chi vive in città, esso è davvero un’ancora di salvezza. Chi si è occupato di questa ricerca è l’Università di Exeter, un’Università britannica, che ha formato professionalmente degli ottimi ricercatori. Da questo studio è emerso che viverci vicino non fa bene soltanto al corpo, ma anche alla mente. Infatti, chi vive vicino al mare vive con più entusiasmo la propria vita.

NON PERDERTI  Angioma Rubino: Cause e Trattamento di Quei Puntini Rossi che ci Fanno Preoccupare

Questo perché il mare diventa d’ispirazione, persone pigre, che si ritrovano a viverci vicino, ad un tratto hanno voglia di praticare attività sportive sulla spiaggia. Ma questo ovviamente non è l’unico studio che ha provato che il mare faccia bene alla salute psico – fisica, vi sono centinaia di studi inerenti a questo.

E’ consigliato soprattutto per chi soffre d’ansia

Insomma, secondo questo studio condotto dall’università di Exeter, chi vive ci vicino è più felice perché ha maggiori possibilità di praticare ampi sport.

Come ad esempio il canottaggio, la vela, il surf, jogging in riva al mare o anche soltanto del semplice yoga sulla spiaggia fa davvero bene alla salute.

Ognuno di noi dovrebbe sperimentare, almeno una volta nella vita, qualche attività sportiva o mentale in riva al mare. Si dice che grazie ad esse avremmo una grande possibilità di rilassarci e vivere la vita in maniera più spensierata e rilassata. E’ consigliato soprattutto per chi soffre d’ansia