Tutti Pazzi Per Lei ecco perchè questa è la torta più cercata e amata del momento

Negli ultimi 6 anni, sicuramente avrete notato che il cibo è quasi diventato una specie di moda, soprattutto il cibo orientale. Il sushi, la cucina giapponese in particolare ma anche quella thailandese è diventato un must, almeno una persona su 3 ha provato una volta questi cibi.

Piacciono anche molto e sono davvero gettonati, spesso vengono serviti piatti del genere anche durante matrimoni e celebrazioni di feste particolari quali lauree.

Fino a qualche anno fa, eravamo un po’ scettici sul cibo orientale, soprattutto quello giapponese dato che il sushi è quasi principalmente a base di pesce crudo. Ora però spopola anche il dolce giapponese, parliamo di una torta davvero particolare, pubblicizzata da alcuni influencer e tutti provano a ricrearla a casa.

Tutti Pazzi Per Lei ecco perché questa è la torta più cercata e amata del momento.

Parliamo della japanese cotton cheesecake, una torta particolare che esteticamente forse non sarà invitante o quanto meno non piacerà quanto tante altre torte. È davvero particolare ma perché piace così tanto?

NON PERDERTI  Hamburger di Zucchine, gustosi, sani e con pochissime calorie

Innanzitutto, servono soltanto 3 ingredienti: uova, cioccolato bianco e crema di formaggio ed ha un sapore speciale, adatto a qualunque palato. Come si prepara ?

È necessario rompere 3 uova e separare tuorlo e albume, poi lasciare l’albume in frigo per almeno 30 minuti. Riscaldare il forno a 170 gradi per circa 5 minuti e nel frattempo, sciogliere i pezzetti di cioccolato bianco a bagnomaria.

Poi montare a neve l’albume ed amalgamare cioccolato e quest’ultimo, poi unirlo anche alla crema di formaggio. Il composto sarà pronto e farlo cuocere a 170 gradi per 15 minuti dopodiché abbassare la temperatura a 150 gradi per altri 15 minuti e sarà pronta .