Come fa Belen a tenersi così in forma? Tutto grazie alla palestra? No. Crioterapia

Le bellissime star di Hollywood ma non solo, si mostrano, soprattutto sui social in forma impeccabile. Ormai, abbiamo la home di Instagram totalmente invasa da corpi statuari e perfetti, tutti noi ci chiediamo come sia possibile.

Molte provvedono a ciò, ricorrendo alla chirurgia estetica e plastica ma non sempre è questa la soluzione. Ad esempio, la bellissima Belén Rodriguez, show girl Argentina, con un fisico statuario, oltre ad un sano allenamento fisico si sottopone a trattamenti di bellezza incredibili.

Come fa Belen a tenersi così in forma? Tutto grazie alla palestra? No. Svelato il suo segreto: Crioterapia

È diventato davvero famoso tra le star questo trattamento, anche perché costa davvero tanto, stiamo parlando della crioterapia. Ma cos’è questa crioterapia?

È un trattamento di bellezza davvero potente, a base di ghiaccio. Tecnicamente il soggetto si sottopone a diversi minuti a temperature anche sotto gli 80 gradi centigradi, quasi quanto un congelatore.

Sembrerà una vera e propria tortura fisica, ma in realtà, questo trattamento ha dei benefici incredibili come riduzione della cellulite, aiuta a rassodare i tessuti e stimola la nascita di nuove cellule, in più stimola anche il metabolismo.

NON PERDERTI  Una scorza di limone è il trucco per sbarazzarsi di infiammazione e dolore cronico

È un trattamento che viene utilizzato anche dagli sportivi per smaltire l’acido lattico dovuto ad una serie di allenamenti davvero faticosi. Si bruciano davvero tante calorie, in più ha effetti vasodilatatori e dunque è ottima per la circolazione sanguigna.

La domanda effettiva è se ne vale la pena sottoporsi a tante ore di questa terapia e se ha delle controindicazioni. Assolutamente si, ci sono delle controindicazioni, ma per prevenirle, vi doteranno di protezioni per le orecchie, mani, piedi e vie respiratorie.

In America questo trattamento sta davvero spopolando, mentre in Italia, non è ancora molto conosciuto. Insomma, sicuramente è un modo per dimagrire e stare in forma, più veloce ed efficace di qualsiasi altra dieta, ma ricordate che è necessario affiancare anche tanta attività fisica.

Proprio come ci mostra la bella Belén Rodriguez, che spesso si ritrae mentre pratica dello sport di ogni tipo.