Se si ama qualcuno, allora bisogna lasciarlo andare. Se ritorna, è amore davvero

Se si ama qualcuno, è molto doloroso il distacco, ma lasciarlo libero dimostra rispetto e altruismo, anche se ciò porta tanta sofferenza.

Una coppia che si ama vive un momento magico che spera non finisca mai. Improvvisamente, però, può accadere qualcosa che incrina il rapporto.

Se si ama qualcuno, bisogna lasciarlo andare. Se son rose fioriranno

Spesso l’amore è egoismo, possessività e si può trasformare anche in rabbia, quando non viene ricambiato. Se si ama davvero, si deve trovare la forza di accettare la separazione. Chi riceve il torto deve lasciare libera quella persona di fare le proprie scelte senza pressioni.

A tutti è accaduto di innamorarsi di una persona, ma di non essere stati ricambiati. L’amore vero è quello di rispettare le scelte altrui, di soffrire in silenzio e continuare ad avere rispetto per quella persona.

Si dice che se son rose fioriranno; chissà se quella persona un giorno, ricambierà lo stesso amore, ma intanto la si deve lasciare libera.

NON PERDERTI  Carenza affettiva nei bambini. I segnali che ce lo fanno notare

Oggi accadono molti casi di stalking da parte di uomini violenti, ma anche da parte di donne che hanno perseguitato coloro che dicevano di amare. Molti sono arrivati fino ad uccidere o a distruggere la vita delle loro vittime, con azioni terribili come quelle di sfregiare con l’acido.

Anche alle coppie consolidate può accadere che all’improvviso, da parte di una delle due persona finisca l’amore. E’ molto difficile accettare la situazione, ma non c’è scelta. Forse è colpa nostra o dell’altra persona. Fatto sta che le cose sono cambiate e l’unica cosa da fare è dimostrare che il nostro è stato un amore vero.

Di conseguenza, non dobbiamo cambiare e diventare cattivi, odiosi, vendicativi ed egoisti, ma ci dobbiamo augurare che quella persona ritorni da noi, accorgendosi che non ci può stare distanti.
Se farà un passo indietro, ciò vorrà dire che il suo amore per noi è molto forte.

Per essere sereni bisogna accettare le scelte altrui, instaurando un rapporto pacifico. Una relazione d’amore si può trasformare anche in una bella amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *