Tea Tree Oil: Olio Chiamato il Pronto Soccorso in Bottiglia

nonsolodonna 1

C’è un olio, che vende qualsiasi erboristeria, con composti completamente naturali, che serve davvero a tutto.
Nessuno, se non dopo averlo provato, crede alla potenza di questo olio, che davvero può essere miracoloso in molti campi. Stiamo parlando del Tea Tree Oil.

Un olio essenziale, ricavato dalla distillazione delle foglie della Melaleuca Alternifolia, una pianta che ha origine in Australia. La scoprì il capitano James Cook che pensò bene, di utilizzare questa pianta per degli infusi o per una bevanda molto simile ad un the.

Olio Chiamato Il Pronto Soccorso In Bottiglia. Si Tratta Del Tea Tree Oil.

Aveva l’obiettivo di scoprire che proprietà avesse. Uno studio, ha dichiarato che quest’olio (Tea tree oil) ha delle proprietà antimicotiche, antisettiche e antibatteriche.

Di fatti, gli studi su quest’olio particolare sono iniziati circa negli anni settanta e coinvolsero vari paesi, come la Francia, l’America, la Spagna, la Germania e L’Inghilterra e L’Italia. Quest’olio, senza allungarlo con l’acqua e quindi puro al 100%, viene anche chiamato “pronto soccorso in versione bottiglietta”, perché a contatto con la pelle può disinfettare e aiutare le ferite a richiudersi e a curarsi prima del previsto.

NON PERDERTI  Medicinali a Rischio: Voltaren, Moment, Buscofen e altri 24 noti

Il suo effetto, non è ottimo soltanto per la nostra pelle (dato che cura anche moltissime irritazioni cutanee) ma anche in casa è fantastico. Infatti, se lo utilizziamo nella lavatrice, possiamo disinfettare incredibilmente i nostri capi, senza utilizzare dei detersivi che in realtà, irritano solo la pelle.

C’è chi invece, lo utilizza anche nell’acqua prima di lavare il pavimento, perché è davvero un ottimo disinfettante, e disinfetta al 100% a differenza di vari prodotti che troviamo in vendita che eliminano i batteri soltanto al 90%.

E’ ottimo anche per l’igiene intima, infatti molti medici lo consigliano per curare alcune patologie lievi e non estese, come delle irritazioni cutanee e infezioni varie, ma può essere utilizzato anche per deodorare i nostri capi, sia l’abbigliamento normale che il nostro infatti, non irrita la pelle e anzi essendo totalmente naturale non può creare danni.