Non avere dubbi, un uomo innamorato si comporta così

nonsolodonna 1

Sentiamo parlare quasi ogni giorno, dai media principali, quali la televisione, di “relazioni sane”, ma quasi nessuno, ci spiega cosa s’intende per relazioni sane, piuttosto continuano a dire, che se viviamo in una situazione di disagio, dobbiamo allontanarci.

Questo è un dato di fatto, nessuno dovrebbe vivere, che sia all’interno di una relazione amorosa o meno, situazioni di disagio emotivo e fisico.

Quindi, oggi, vogliamo parlare delle cosiddette “relazioni sane”, gli elementi che costituiscono una malsana relazione, li si comprendono tardi, questo è vero, ma meglio tardi che mai.

Non avere dubbi, un uomo innamorato si comporta così

Un uomo innamorato, non perde tempo. Un amore vero, non trova scuse o preferisce altro a te, un amore vero ti sostiene nel momento del bisogno, anche se, bisognerebbe sostenerti sempre.

Un uomo innamorato, ti ascolta, comprende i tuoi bisogni. Non li sminuisce, non ti fa sentire in colpa di avere delle necessità, ti aiuta a realizzare i tuoi sogni, non li distrugge come fossero castelli di sabbia.

NON PERDERTI  Mia madre mi ha insegnato tutto. Tranne come vivere senza di lei

Un vero amore, non ti discrimina, non pensa cose brutte su di te. Un vero amore ti fa dei complimenti, perché li meriti, perché sei il suo amore, non ti insulta mai.

L’amore non va elemosinato, va donato e viene accettato. Se non ottenete amore, non cercatelo per forza, evidentemente, questa persona, non ne ha amore da darvi e voi non dovrete pretenderlo.

Un amore che ti sottovaluta, che non ti apprezza, che mina la tua autostima, non è un amore sano, è un amore malato, che non si può mai guarire.

Chi ti ama, si cura delle tue ferite e delle tue fragilità, non ne approfitta dei momenti di debolezza per usarti come una pedina o un burattino a suo piacimento.

Chi ti ama, ti ama per quello che sei, non cerca di cambiarti, non ti grida in faccia parole di odio, chi ti ama, ti accarezza, non ti da schiaffi e non fa alcuna violenza fisica, ne mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *