Menta. Se Metti Questa Pianta In casa Tua, Allontanerai Insetti,Topi e Ragni

Lo sapevate che più della metà del regno animale è rappresentato dagli insetti? E il numero tende ad aumentare di giorno in giorno, motivo per cui non è difficile comprendere come mai questi minuscoli esserini diventino parte intima delle nostre case. Menta. Se Metti Questa Pianta In casa Tua, Allontanerai Insetti,Topi e Ragni.

Li troviamo nell’aria, sui tappeti, sui tavoli e negli armadi; in città come in aperta campagna ogni casa condivide molti spazi con questi piccoli e spesso invisibili invasori…

Qual é il trucco per tenerli fuori dalla porta rispettando l’ambiente?

Adottando rimedi naturali, non tossici e semplici da realizzare anche col fai-da-te, tipo la menta che è un rimedio efficace e naturale per difenderci contro le incursioni moleste degli insetti, soprattutto nel periodo estivo.

Un deterrente economico e facilmente reperibile capace di contrastare un “incontro del terzo tipo” con zanzare, formiche e mosche. Sono svariate le modalità con cui ricorrere alla menta per respingere i parassiti in ogni angolo della casa e soprattutto al suo esterno

NON PERDERTI  La curcuma cura la depressione meglio del Prozac

Tra i consigli più pratici è quello di riporre le foglie di menta in sacchetti traspiranti da posizionare, strategicamente, nei punti di maggiore accesso degli insetti molesti.

Se Metti Questa Pianta In casa Tua, Allontanerai Insetti,Topi e Ragni.

Per rendere ancor più efficace la soluzione deterrente occorre sminuzzare le foglioline a mano e inumidirle così che possano sprigionare oli naturali e aroma. In questo modo ci assicuriamo un più ampio raggio d’azione, soprattutto nei periodi estivi, è facile accorgersi di code di formichine che invadono la casa; dotati di lente di ingrandimento, pipa e berretto da detective, tentiamo di individuare il luogo di accesso…

Negli angoli delle porte, delle finestre e dei balconi possiamo schiacciare alcune foglie di menta essiccate, o altrettanto efficaci, delle bustine di tè alla menta se non si dispone di menta fresca. In alternativa, si può creare una lozione per il corpo con foglie fresche di menta piperita e bucce di agrumi (arance o limoni).

Riporre gli ingredienti in una piccola padella coperta con acqua e portare a ebollizione, lasciare riposare la miscela per una notte intera per filtrare la miscela al mattino. Mescolare l’acqua profumata ad una parte analoga di alcol denaturato e mettere in un flacone spray da utilizzare come repellente per insetti.