L’atteggiamento è contagioso: circondati di chi tira fuori il meglio di te

Al contrario di quanto molti credono, l’atteggiamento influenza in maniera particolare quello che ci accade e la nostra situazione.

E’ necessario per questo proteggerci dalle persone che sostengono qualcosa di negativo su di noi o che per un motivo o per un altro ci sminuiscono, facendoci apparire come persone che valgono meno.

Le nostre abilità servono per dimostrare che sappiamo o meno fare qualcosa, ma è l’atteggiamento che ci aiuta a modificare letteralmente le circostanze in cui viviamo.

Circondiamoci sempre di coloro che tirano fuori il meglio di noi.

I nostri atteggiamenti, il nostro modo di vivere possono riuscire a trasformare in un momento positivo anche quello più negativo in assoluto. Sembra difficile da credere, ma è sufficiente riflettere un attimo per capire che è logico sia così. “Io valgo, io so farlo, io merito“, sono quelle radici fondamentali per nutrire la nostra vita quotidiana e il nostro atteggiamento.

Dobbiamo per questo allontanarci dalle persone che adottano un comportamento sempre disfattista e negativo. Ma se sono loro a non riuscire a fare qualcosa, perché dovremmo essere anche noi a non essere in grado di portare a termine qualcosa? Sin da bambini dobbiamo imparare a risolvere tanti problemi, che all’epoca ci sembravano insormontabili e che invece adesso sono più facili.

NON PERDERTI  Netturbini raccolgono libri buttati e creano una biblioteca fantastica

Si tratta del problema di aritmetica o di quello di italiano: ma non è sufficiente per raggiungere la felicità. Non bastano infatti le buone intenzioni e nemmeno le qualità per raggiungere un obiettivo, ma ci vuole anche l’atteggiamento positivo.

L’atteggiamento positivo tira fuori il meglio di noi.

Tantissimo lavoro può spegnersi nel nulla se un’altra persona scredita le nostre imprese, anche se invece meriterebbero di raggiungere il successo.

L’atteggiamento è quindi una decisione personale, una strada che dobbiamo davvero intraprendere per non farci scalfire da nessuno e per raggiungere la realizzazione. Se pensiamo di poter raggiungere un obiettivo, non dovremo farci fermare da nessuno: l’atteggiamento positivo è proprio questo e dobbiamo considerarlo sempre.