Make-up per uomini in arrivo. Il nuovo trend promuove l’uguaglianza in genere

In occasione, della scorsa giornata, il 25 novembre 2019, la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ne approfittiamo per parlare anche del movimento culturale: femminismo.

Si è sviluppato molto negli ultimi anni, ma è necessario, sottolineare una questione, il femminismo, non è come il maschilismo, dove trova protagonista l’uomo.

Arriva il make-up per uomini: la nuova tendenza cerca di promuovere la parità di genere

Piuttosto, il femminismo, mette al centro del suo pensiero, l’uguaglianza di genere, insomma, non tollera alcun tipo di disuguaglianza e ciò, è rivolto ad ogni ambito culturale.

ad esempio, il make-up, un arte, fino a qualche decennio fa, considerata prettamente femminile, perché le donne, avevano necessariamente bisogno di mascherare qualche difetto.

In realtà, già da moltissimi anni, esistono tanti make-up artist uomini e questo fa di loro, dei veri e propri artisti. Nonostante i costanti attacchi sessisti.

Con l’avvento di internet, il fenomeno della cultura artistica del make up, si è esteso incredibilmente, soprattutto grazie alla piattaforma youtube, che ha concesso spazio a tutti di poter esprimere la propria creatività.

NON PERDERTI  Borotalco sul mascara. Hai mai provato?

Come volevasi dimostrare, moltissimi uomini, hanno scoperto grazie ad esso, una passione intensa per il make up. Basti pensare a tutti i make up artist di questa magnifica generazione, per citarne qualcuno: Daniele Lorusso in arte “mrdanielmakeup”.

Proprio grazie a questo avvento, una delle prime compagnie ad esprimere il proprio appoggio morale, su questa esposizione maschile nel mondo del make up, è la grande azienda MAC.

La direttrice artistica: Maite Tuset, sta sviluppando una vera e propria campagna basata sul make-up per uomini. Dove ogni uomo, qualora lo desideri, possa esprimere la propria creatività con il make up sul suo volto.

Oppure, qualora volesse coprire qualche imperfezione, o voglia esaltare qualche suo tratto particolare, potrà farlo anche grazie al make up, esattamente come fanno molte donne.

Questo è un grande passo nel mondo, perché finalmente, il make up, non resta “qualcosa da donne”, ma è qualcosa per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *