Le donne guidano meglio degli uomini, a confermarlo è una statistica

Abbiamo sentito milioni di volte e sicuramente, lo abbiamo anche detto, “donna al volante pericolo costante”.  Ma signori, non è più così e forse non lo è mai stato, una ricerca ha decretato esattamente il contrario e cioè che le donne guidano meglio degli uomini.

Le donne guidano meglio degli uomini. Eccolo dimostrato

Per quanto si possa dire che, le donne capiscono poco di motori, oppure, sono poco attratte da questi ultimi, non è detto che però, non lo sappiano utilizzare.

Infatti, per gli uomini, la scelta della propria automobile, si concentra su tanti fattori, come: la bellezza estetica, la velocità, l’alimentazione e la stabilità su strada.

Le donne, piuttosto, guardano all’uso stesso della vettura. Per loro l’automobile è stata inventata principalmente per facilitare gli spostamenti. Poi seppure se ne vuole fare un uso “artistico”, non è sbagliato, ma per strada in città, non è possibile, poi puntano alla comodità.
Una recente ricerca inglese, ha stabilito che le donne, sono di gran lunga, più attente degli uomini. Questo grazie ad una ricerca, effettuata da una famosa agenzia assicurativa inglese.

NON PERDERTI  Accetti la sfida di non lamentarti per un mese?

I risultati sono schiaccianti, il 65% degli incidenti su strada, avvengono per colpa di un uomo, di qualsiasi età. Ma soprattutto, si tratta in molti casi di incidenti quasi letali.

Hanno dimostrato che le donne, prestano più attenzione in strada. Fanno meno incidenti perché, rispettano molto di più la segnaletica, e ottengono molte meno multe rispetto agli uomini.

La maggior parte delle donne alla guida, indossa la cintura di sicurezza e la fa indossare anche agli altri. Inoltre non mangiano e non bevono alla guida.

Ma cosa ancora più importante, è stato scoperto che, le infrazioni dovute allo stato di ebbrezza, da parte delle donne, risale a circa il 2% del totale.

Insomma, non è una cosa che diciamo per spezzare una lancia a favore delle donne, questo è un vero e proprio studio statistico, condotto da una famosa agenzia assicurativa. Ebbene si, ora possiamo dirlo: le donne guidano meglio degli uomini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *