Le donne che parlano molto vivono più a lungo. E’ dimostrato

Le donne, fin dagli albori hanno avuto la fama rispetto al sesso maschile di essere molto loquaci. Questo modo di fare, infastidisce spesso gli uomini, che prediligono il silenzio, anche se, sicuramente avrete conosciuto nella vostra vita, almeno un uomo molto chiacchierone. Le donne che parlano molto, lo fanno soprattutto quando sono in compagnia delle amiche. Gli argomenti sono sempre vari, un pozzo di news senza fine.

Spaziano su qualsiasi argomento e ampliano qualsiasi dibattito, anche quelli di natura politica. Ma il loro pezzo forte è l’ambito gossip sul quale le troviamo davvero molto informate.

Da uno studio le donne che parlano molto vivono più a lungo

Ma da oggi, abbiamo una novità o meglio, una scoperta che vi farà cambiare totalmente idea su di loro.

Infatti il loro essere molto loquaci, in realtà è davvero salutare. Sembrerà strano, ma una recente scoperta, ricavata da uno studio approfondito della Albert Einstein School of Medicine della Yeshiva University, ha evidenziato che, le persone molto loquaci, vivono più a lungo.

NON PERDERTI  E' così che perdi una donna che vuole davvero stare con te

Questo studio è stato condotto in base a delle situazioni emotive, che rendono la vita più piacevole ma soprattutto più rilassante.

Infatti, i nostri interessi e i nostri modi di agire, sono importanti, nella nostra vita, quanto i geni che ci caratterizzano. Insomma, le donne e gli uomini che parlano molto, sono sicuramente più longevi rispetto a chi, invece, predilige il silenzio, poiché riescono a liberarsi di tutto. Ma soprattutto fanno esattamente ciò che gli piace fare, ovvero chiacchierare.

Questa attività, rende il nostro corpo, ma soprattutto la nostra mente, più rilassata. Proprio grazie a questa condizione quindi secondo la scienza si riesce vivere più a lungo. Ciò non vuol dire che per vivere più a lungo dovrete parlare di qualsiasi cosa e magari criticare gli altri, ma sembrerebbe che questa situazione valga solo quando si argomenta di materie interessanti. Insomma, secondo questo studio, chi chiacchiera di ciò che gli interessa, riesce a vivere dai 98 ai 100 anni, un dato davvero importante, considerando l’età media di mortalità che raggiungiamo negli ultimi tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *