Le cose ti vanno bene? Ne sono lieta purché non stai meglio di me

Siamo tutti solidali e apparentemente altruisti, ma in realtà va tutto bene finché non stai meglio di me.

E’ difficile trovare degli amici veri che si rallegrano di ogni successo altrui. Apparentemente sembrano generosi e solidali quando le cose vanno bene.

Il rapporto fraterno è duraturo finchè non stai meglio di me

Si tratta di un fatto molto frequente che oggi giorni accade sempre più spesso. Succede tra colleghi di lavoro, di Università, tra amici, ma anche nell’ambito della stessa famiglia.

Incredibile da credere, ma se ci riflettiamo bene è davvero così.

Quante volte è accaduto anche a noi che finché i nostri figli e quelli degli altri hanno camminato sullo stesso binario era tutto rose e fiori con le amiche mamme, ma poi appena i nostri figli hanno ottenuto un successo, la finta amica ci ha girato le spalle.

Dapprincipio non abbiamo compreso il motivo di questo cambiamento e ci siamo poste la domanda di cosa avevamo sbagliato. Purtroppo l’invidia è una brutta bestia e spesso molte persone ne sono sopraffatte.

NON PERDERTI  L'unica amica che ci sarà nel bene o nel male è tua madre

Il mondo è pieno di persone che sono felici quando le cose non vanno bene agli altri

Si tratta sicuramente di un senso di fallimento della loro vita, che di conseguenza le induce a sperare il peggio anche degli altri.

Per questo motivo preferiscono allontanare quelle persone a cui le cose stanno andando alla grande, per non soffrire e dover condividerne i momenti di felicità.

Dobbiamo imparare ad interpretare queste situazioni in modo da riconoscere i veri amici. L’invidia è più dannosa dell’odio di un nemico.

Per combattere contro questa brutta bestia, bisogna imparare a celebrare i successi di chi vi sta accanto.

Essere umili e ammirare gli atri senza sentirsi minacciati, aiuta ad avere più amici sinceri che gioiranno della vostra felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *