Le zie sono fondamentali nella vita di un bambino

Affettuose come i genitori, protettive come i nonni, sono le zie, una figura fondamentale nella vita di un bambino.

Come una seconda mamma, le zie svolgono un ruolo fondamentale in una famiglia. Aiutano le mamme nell’accudimento dei figli e le sostituiscono quando hanno degli impegni di lavoro.

Le zie appaiono agli occhi dei loro nipoti molto simpatiche e divertenti, poiché trovano il tempo per giocare con loro e affrontano ogni situazione con leggerezza.

Quando i bambini fanno i capricci sanno essere convincenti e riescono a fargli mangiare anche quei cibi che solitamente rifiutano.

Le zie non si arrabbiano mai

Con le giuste maniere sanno essere anche severe, ma sanno farsi ascoltare perché con il sorriso e la determinazione ottengono ciò che vogliono.

Le zie sanno essere fantasiose e divertenti.

Sanno organizzare feste fantastiche ed intrattenere i bambini con giochi divertenti.
Ogni attimo assieme non è mai noioso. Tutta la famiglia si sente coinvolta dal loro entusiasmo. Riescono ad essere dei trascinatori e tutti riescono a divertirsi.

NON PERDERTI  Cari papà, amate vostra moglie come vorreste fosse amata vostra figlia

Riempiono di coccole i loro nipoti.

I bambini amano restare con le zie anche per dormire. Sanno essere protettive e per farli addormentare raccontano tante storie fantastiche. Giocano fino allo sfinimento. Sono affettuose e dimostrano l’affetto con baci e abbracci.

Sono brave consigliere.

I nipoti spesso raccontano le proprie emozioni proprio a loro. Le preferiscono alle mamme per aprire il loro cuore e non si sentono in imbarazzo come avviene spesso con i genitori. Le zie sanno dare i giusti consigli, sanno essere persuasive e non sono mai invadenti. Non giudicano mai e sanno ascoltare.

Non temiamo di lasciare i nostri figli con loro. Li proteggeranno e sapranno prendersi cura di loro. Sanno guidarli e insegnare loro i sani valori.

I bambini vedono nelle zie una figura di riferimento da imitare e quindi avere una zia è davvero una grande fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *