La Pianta che Rende Ricchi e Felici: Ecco Perchè

Chi ha il pollice verde, sicuramente saprà l’importanza di alcune piante, queste ultime infatti, non sono solo belle da guardare, ma in alcuni casi, hanno dei significati importanti.

C’è chi ama così tanto la natura che non solo le cura come fossero dei figli, ma conosce nel minimo particolare tutti i significati delle piante che ha in casa o nel suo giardino.

Negli anni ormai, il culto delle piante, dei fiori e così via è andato un po’ perso, infatti, sono poche le persone che ancora amano prendersi cura delle piante.

La Pianta Che Rende Ricchi E Felici: Ecco Perchè.

C’è una pianta in particolare che prende il nome di: Crassula Ovata, molto popolare soprattutto in Cina, che viene considerata quasi sacra da chi la cura e conosce la importanza.

Infatti, questa pianta, conosciuta anche come la pianta del denaro, presenta dei piccoli fiori rosa o bianchi con delle foglie verdi particolarmente forti e con una forma che ricorda quasi una moneta.

NON PERDERTI  Hamburger di Zucchine, gustosi, sani e con pochissime calorie

La leggenda della Crassula Ovata

Dietro a questa pianta, c’è una leggenda particolarmente affascinante, si narra di un contadino che lavorava da sempre senza però mai riuscire ad arricchirsi. Un giorno, mentre era di ritorno a casa da una lunga giornata di lavoro, trovò questa pianta, che non conosceva affatto e pensò che era davvero molto particolare.

Capì che probabilmente era stato proprio il suo buon dio a mandargliela per donargli un po’ di fortuna che fino a quel giorno non aveva ottenuto. Quest’uomo la portò a casa sua e la curò e successivamente la studiò data la sua particolarità, da quel giorno trovò molta fortuna e denaro.

Questa pianta è simbolo di buon auspicio, soprattutto nell’ambito del denaro e del lavoro, infatti, in Cina la troviamo ovunque ma specialmente nei posti di lavoro come mezzo per attirare i soldi. Anche nelle case è molto ricercata, questo perché effettivamente, che qualcuno sia superstizioso o no, le piante da sempre sono simbolo di buona fortuna.