Infuso di cannella e mela: accelera il metabolismo e abbassa il colesterolo

Sono in molti coloro che hanno l’abitudine di bere almeno una tisana al giorno, e più frequentemente una calda prima di andare a dormire. Ma quello che dovremmo sapere è che possiamo sfruttare questa giusta abitudine per migliorare la nostra salute.

Nello specifico, la tisana mela e cannella può avere dei risvolti davvero ottimi.

Questi due ingredienti sono in grado non soltanto di migliorare la qualità del sonno, ma anche di influire in modo positivo sulla nostra salute generale.

Infuso di cannella e mela: accelera il metabolismo e abbassa il colesterolo

Possono infatti migliorare il metabolismo e agevolare nel dimagrimento. Grazie agli antiossidanti è un grandissimo alleato per la prevenzione di ogni genere di patologia, può inoltre rafforzare il sistema immunitario aiutandoci contro i raffreddori e i malanni stagionali, ed inoltre, come abbiamo detto, accelera il metabolismo.

Questo significa che potrà essere un valido alleato non soltanto della salute generale, ma anche per perdere peso qualora avessimo qualche chilo di troppo. Inoltre questo rimedio è utile anche per chi soffre di ipertensione dato che è in grado di regolare la pressione sanguigna dopo le prime assunzioni, anche se ovviamente bisogna prestare attenzione anche ad assumere la corretta terapia per la pressione alta.

NON PERDERTI  Semi di Chia per aumentare il metabolismo, dimagrire e combattere le infiammazioni. Ecco come usarli

Grazie alle fibre presenti è in grado di prevenire il cancro al colon e può regolare il colesterolo (sempre però se l’infuso cannella e mela viene assunto con regolarità). Infine, la presenza di vitamina B6 può essere particolarmente utile per migliorare alcune patologie o condizioni, viene infatti considerato un rimedio per la nausea. La preparazione dell’infuso è molto semplice.

Bastano 3-4 spicchi di mela preferibilmente biologica, un rametto di cannella, un litro d’acqua e miele. Facciamo bollire l’acqua e poi aggiungiamo cannella e mela, cuocendo a fuoco lento per 5 minuti.

Poi facciamo raffreddare, filtriamo, addolciamo con il miele e potremo assumere la tisana, ed in genere è meglio farlo prima di andare a dormire