Il tempo è un giudice molto saggio

Siamo sicuri che, almeno una volta nella vita, una vostra madre o una vostra nonna, quando accadeva qualcosa, vi avrà detto “dai tempo al tempo” e poi effettivamente era così.

Il tempo, è un giudice incredibile, davvero solo il tempo dirà la verità e ci farà capire quanto sia costosa ogni nostra azione, di fatti, il tempo, si traduce il “karma”.

Qualsiasi azione da noi compiuta, prima o poi, si ripresenta alla porta

Qualsiasi azione da noi compiuta, prima o poi, si ripresenta alla porta, che sia una buona azione o una cattiva azione, ricordate chi semina pioggia, raccoglie tempesta.

Il tempo svela molte cose, ad esempio, solo grazie ad esso, scopriamo quante persone che si mostravano leali con noi, in realtà, sono delle persone spregevoli.

Oppure, quante volte abbiamo avuto la sensazione che il nostro partner ci tradisse, soltanto dopo del tempo, abbiamo scoperto che il nostro sesto senso, aveva davvero ragione.

E’ importante aspettare, di fatti si dice che la pazienza è la virtù dei forti, non tutti hanno pazienza e non tutti sanno aspettare il momento di giusto. Un altro detto che ci ricollega all’argomento è: “la vendetta è un piatto che va servito freddo”, in effetti, vendicarsi subito, quasi ci costa tanto e non servirà a nulla, vendicarsi dopo un po’ di tempo, invece, ci darà sicuramente più soddisfazioni.

NON PERDERTI  Tolleranza. Quando tolleri ciò che non può essere tollerato, insegni agli altri come trattarti

Ad ogni modo, è importante saper aspettare, le grandi soddisfazioni, come le grandi delusioni, prima o poi arrivano, sotto vari aspetti, senza che nemmeno ce ne potessimo accorgere.

Spesso, arrivano quando noi meno ce lo aspettiamo, quasi come se avessimo dimenticato ciò che abbiamo fatto in passato.

Anche una buona azione, fatta qualche anno fa, l’universo ce la restituisce, sotto forma di una buona azione ricambiata. Il tempo stesso, ci forma, ci dà la possibilità di crescere e maturare, di capire cosa per noi è importante e cosa non merita la nostra attenzione, il tempo svela tutti i nostri più nascosti timori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *