I single vivono meglio, lo stabilisce la scienza

Essere single ha sicuramente i suoi vantaggi, il che non rimane una mera opinione, ma un vero e proprio dato di fatto.

Il perché c’è lo riferisce una ricerca condotta presso l’Università della California, da una sociologa molto famosa.

Vivere da single può davvero avere vantaggi infiniti

Insomma molti single hanno sempre sostenuto di vivere meglio da tali anziché condividere la propria vita con un’altra persona; ma questo ci ha sempre fatto pensare che magari, fosse una scusa per dover sopportare la solitudine, ma in realtà non è affatto così.

Vivere da single può davvero avere vantaggi infiniti , può renderci molto più felici piuttosto che condividere la nostra vita con un partner.

Questo per una serie di motivi: in primo luogo perché, non dovremmo più chiuderci in determinate regole che detteremo noi al nostro partner e che lui a sua volta detterà nei nostri confronti, per una serie di motivi, quindi saremo decisamente più liberi ed indipendenti.

NON PERDERTI  Ti è mai capitato di trovare soldi per strada? Sapevi che ha un significato spirituale?

Daremo più spazio alla vita sociale e a quella familiare , quindi non ci sentiremo mai soli, ma seppur fossimo soli, la solitudine non ci farà assolutamente paura, ma anzi riusciremo a dominarla.

Avremo sicuramente meno stress, poiché non saremo costretti a dover sopportare le lamentele del nostro partner, sia nei nostri confronti che in merito al lavoro o ad altre situazioni che per lui restano stressanti, mentre per noi non lo sono affatto.

Dedicheremo sicuramente più tempo alla nostra carriera e dunque ci concentreremo su ciò che ci piace, piuttosto che sulla vita di coppia, che a volte diventa veramente molto limitante, sia per il nostro futuro lavorativo che per la vita sociale.

Non dovremo sopportare suoceri e parenti del nostro partner, anche quando non ci sono del tutto simpatici, ma non dovremmo subire lamentele da parte del nostro partner su quanto siano antipatici i nostri parenti o i nostri amici.

Soprattutto avremo una vita economica sicuramente più soddisfacente, poiché non dovremmo di condividere il nostro budget con nessuno, ma possiamo dedicarlo totalmente alla nostra vita privata e ai nostri desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *