Puzza di fritto in cucina? Il metodo davvero efficace

In cucina è normale che si diffonda spesso l’odore dei cibi che abbiamo cucinato. E’ una cosa che può essere gradevole, anche per gli ospiti, ma che può diventare fastidiosa se ci mettiamo a friggere. In tal caso, è possibile che l’odore di fritto persista e che diventi difficile farlo andare via.

Ecco quindi i rimedi naturali per risolvere il problema. Sia con i dolci, come ad esempio le frittelle, sia con altri tipi di fritti come la patatine, è impossibile che l’odore non si diffonda.

Puzza di fritto in cucina? Il metodo davvero efficace per eliminare definitivamente il cattivo odore.

Mentre stiamo friggendo, soprattutto nel caso in cui si tratti di pesce, mettiamo a bollire accanto una pentola a base di acqua e aceto.

Attendiamo per tutto il tempo della cottura: va bene sia l’aceto di mele che quello bianco. Al posto dell’aceto, se l’odore non ci piace, possiamo inserire una manciata di chiodi di garofano. Questi non contrastano soltanto l’odore sgradevole del fritto ma riempiono di un piacevole e delicato profumo tutta l’area.

NON PERDERTI  La crema al bicarbonato che elimina rughe, macchie e zampe di gallina

Le stecche di cannella o di vaniglia svolgono la stessa funzione, e se preferiamo questi odori agli altri indicati, possiamo mettere le stecche a bollire insieme all’acqua senza nessun problema. In alternativa è possibile aggiungere alcuni alimenti profumati all’olio che usiamo per friggere.

Va bene inserire delle fettine di mela all’interno dell’olio oppure il succo di mezzo limone prima di iniziare la frittura. Quest’ultimo rimedio è particolarmente consigliato soprattutto per la frittura di pesce, perché non serve solo per eliminare l’odore del fritto ma anche per rendere più fresco e gradevole il gusto del piatto.

Infine aggiungere il prezzemolo è sempre un’ottima scelta: è sufficiente aggiungerne un mazzetto fresco all’olio che utilizzeremo per la frittura. Versando in un pentolino acqua e ammorbidente (quello che preferiamo) anche dopo aver fritto, potremo inoltre neutralizzare ogni genere di cattivo odore, anche quello di fumo.