Cloruro di Magnesio: aiuta a curare quasi tutto,ma nessuno lo sa

Il cloruro di magnesio è assimilabile, economico ed è l’unico tra i sali di magnesio ad essere considerato in grado di guarire o curare molte malattie. Ha soprattutto un effetto stimolante sui globuli bianchi, che quindi porta a rafforzare il sistema immunitario in maniera significativa.

Questo effetto può servire per molte patologie. La grande efficacia del cloruro di magnesio nella cura non soltanto delle patologie immunitarie ma anche delle ferite, è stata scoperta per puro caso nel 1915.

Cloruro di Magnesio: aiuta a curare quasi tutto, ma nessuno lo sa.

Il professore Pierre Delbet usò una soluzione di questo sale di magnesio per lavare una ferita; in un modo del tutto fortuito, si accorse che i tessuti non venivano danneggiati.

Inoltre, si rese conto che applicare una soluzione di cloruro di magnesio aveva un effetto disinfettante e rendeva più rapida la guarigione della ferita.

Delbet comprese anche che usare il cloruro di magnesio era utile per prevenire complicazioni di tipo batterico. Infine, continuando ad usare tale soluzioni, scoprì che la sua azione poteva coinvolgere l’intero organismo. Somministrandolo per bocca, le condizioni anche psicologiche dei pazienti miglioravano: iniziavano a sentirsi vitali e pieni di energie.

NON PERDERTI  Insalate in busta: sono piene di pesticidi e metalli pesanti. Le MARCHE migliori e peggiori

Grazie poi alle testimonianze delle persone che furono state curate con questa soluzione, Pierre Delbet prese atto che la sua era stata un’autentica scoperta rivoluzionaria. Moltissime persone, al giorno d’oggi, soffrono di carenze di magnesio,  ma questo continua ad essere uno dei minerali meno somministrati.

Anche se  assumere magnesio stimola ed aumenta la produzione di globuli bianchi, viene spesso trascurato e dimenticato. Molti pazienti infatti non lo assumono neanche sotto consiglio medico.

Eppure Schrunipf-Pierron osservò come i contadini egiziani non soffrissero mai di patologie infettive come raffreddori e polmoniti.

Le donne inoltre partorivano senza difficoltà e tutti raggiungevano un’età avanzata. Il cloruro di magnesio non è una cura di tutti i mali ma non ha controindicazioni e può dare solo benefici: perché non assumerlo?