Bicarbonato di sodio. Gli Usi Alternativi Che Tutti Dovremmo Conoscere

Il bicarbonato di sodio è utilissimo in molte ricette ma anche per risolvere diversi problemi domestici e per la pulizia dei nostri ambienti.

Infatti può essere utilizzato per sgrassare e per tanti altri rimedi naturali. Al contrario di quanto possiamo credere può anche servire per la nostra bellezza e per la nostra igiene.

Bicarbonato: ecco gli usi che non sapevi

Il bicarbonato si può utilizzare anche come alternativa al dentifricio, data la sua capacità di abrasione, ma soprattutto la sua capacità di sbiancare le superfici, compresi i denti. Il bicarbonato può anche servire per esfoliare il nostro volto. Usando una pasta morbida fatta di tre parti di bicarbonato e una parte di acqua e massaggiando dappertutto però evitando il contorno occhi, avremo risolto il problema e il nostro viso sarà davvero perfetto.

La polvere, se mescolata a poca acqua, può essere applicata sotto le ascelle e può fungere da ottimo deodorante naturale. Con mezzo cucchiaino e mezza tazza d’acqua potremo combattere efficacemente i sintomi e le cause di un’indigestione. Avremo anche la possibilità di alleviare, soltanto usando il bicarbonato. Basta una pasta a base di bicarbonato di sodio ed acqua, applicata direttamente sulla puntura d’insetto, per risolvere il problema in tempi piuttosto rapidi.

NON PERDERTI  Ti capita di avere i brividi senza febbre? Ecco cosa devi sapere

Con tre cucchiai aggiunti all’acqua avremo la possibilità di fare un pediluvio esfoliante. Allo stesso tempo, potremo aggiungerlo alla vasca da bagno per fare un bagno rilassante e per mantenere pulito lo scarico, che non si intaserà.

Con mezza tazza di bicarbonato e acqua tiepida, potremo combattere le scottature così come alleviare il dolore dato dalle spine. Non soltanto cose estetiche, ma il bicarbonato è anche un rimedio per togliere le incrostazioni delle padelle, e per cancellare il colore di pastelli e pennarelli. Insomma, quato ingrediente è utilissimo. Vi consigliamo di averlo sempre in casa.

Francesca Varriale