Sparge il sale intorno alla propria casa. Il motivo? Dopo averlo scoperto, correrai a farlo anche tu!

I metodi delle nonne, sono sempre i più efficaci, non solo per quanto riguarda la cura della persona e la sua igiene, ma anche per l’igiene della propria casa.

Infatti, le nostre nonne, per risparmiare su prodotti per la cura della propria casa, ma soprattutto, per non usare, poiché non ancora abituate, prodotti chimici che potessero far male ai propri figli, utilizzavano prodotti totalmente naturali.

Ve ne parliamo spesso, oggi però, vi parleremo di un prodotto che non vi abbiamo mai nemmeno accennato ma che in realtà porta molteplici benefici.

Sparge il sale intorno alla propria casa. Il motivo? Dopo averlo scoperto, correrai a farlo anche tu!

Oggi parleremo del sale, scientificamente chiamato cloruro di sodio, un prodotto che troviamo in tutte le cucine, un prodotto davvero fondamentale per il cibo, ma in realtà non serve solo a questo.

Non tutti sanno che, il sale, se sparso sugli infissi, sulle soglie delle porte, intorno a delle fessure che possono trovarsi proprio in prossimità degli infissi o delle porte, allontana le formiche.

NON PERDERTI  Vestiti Bianco Candido e Profumati di Primavera

Il motivo è semplice, le formiche, per quanto raccolgano cibo per conservarlo durante l’autunno e la loro sopravvivenza invernale, non raccolgono sale, poiché per loro è davvero tossico.

E’ proprio un prodotto che le formiche evitano come la peste, per cui se cosparso nei punti strategici, potremmo proteggerci quest’estate dalla loro invasione.

Ma non è necessario dover spargere per la casa tanto sale per allontanare questi animaletti che però, possono essere davvero invadenti. Si può anche aggiungere del sale a dell’acqua e lavare i punti strategici, che abbiamo citato prima, in maniera approfondita, così che l’acqua evapori con il tempo ma il sale rimanga sul pavimento o davanzali.

E’ ottimo anche per le lavatrici, per evitare che gli abiti si restringano durante il lavaggio, basterà aggiungere del sale nel cestello. Mentre, mescolando il sale con l’olio d’oliva, è ottimo per la cura della propria pelle, basterà far agire questa soluzione sul proprio corpo per qualche minuto e poi sciacquare con acqua tiepida.