Carta d’alluminio in pentola il trucchetto di cui non potrai più farne a meno

La carta d’alluminio è utile in moltissime circostanze. Non c’è cucina che non ne abbia una scorta.

Può tornare utile in qualsiasi momento. Ma bisogna tenere in considerazione che non esistono soltanto i metodi di utilizzo che conosciamo. Ne esistono tanti altri, che appartengono ai rimedi casalinghi, che possono essere letteralmente utilissimi in diverse circostanze.

Uno dei metodi va proprio applicato alla stessa cucina, e non riguarda l’utilizzo tradizionale.

Carta d’alluminio in pentola il trucchetto di cui non potrai più farne a meno

Bisogna prendere la carta d’alluminio, arrotolarla (magari a forma di spugna, ma anche a forma tonda o in qualunque altro modo), versare il detersivo che normalmente usiamo in una pentola e poi strofinare con la carta stagnola. E’ un metodo che serve per sgrassare le pentole e le padelle e renderle anche più lucide, senza dover fare ricorso a detersivi più costosi o ad altri oggetti chimici per la casa.

Un po’ la stessa modalità può essere tenuta a mente come rimedio naturale per eliminare la ruggine.
Basta immergere un po’ di carta di alluminio nell’acqua e strofinare nel punto in cui desideriamo eliminare la ruggine. Non è tutto. Addirittura può essere utilissima per lucidare i gioielli. Anche in questo caso basta immergere, detergere e strofinare. Per quanto riguarda le faccende casalinghe, non soltanto pulizia ma la carta d’alluminio può dare anche un utile contributo per aiutarci a spostare i mobili e a spolverare.

NON PERDERTI  Vestiti Bianco Candido e Profumati di Primavera

Basta mettere un pezzo di questa carta sotto i piedini di qualunque mobile, anche i tavoli, per far ‘scivolare’ molto più facilmente persino l’oggetto più pesante. Inoltre esiste un altro “rimedio della nonna” secondo cui, se le nostre forbici non tagliano bene, basta ritagliare un foglio di alluminio per migliorarle in modo significativo e renderle di gran lunga più taglienti. Insomma, continuiamo a fare scorta perché potremo aver bisogno della carta stagnola in qualunque momento!