Energia negativa: come eliminarla ed avere in casa solo energia positiva

Hai mai avvertito energia negativa intorno a te? C’è chi sostiene che le energie positive e quelle negative possano influenzare in modo importante il corso degli eventi. Sicuramente sarà capitato nella vita in tutti un momento in cui sembra che quelle positive siano svanite, che tutto vada male, anche ciò che inizia con buone premesse.

Energia negativa: come attirare solo energie positive?

Ecco come far avvicinare le energie positive alla nostra abitazione. I colori sono davvero fondamentali per eliminare le energie negative.

Scegliamo quelli vivaci per le aree che frequentiamo spesso, come ad esempio il soggiorno, e scegliamo quelli tenui per le aree dove riposiamo o dove non andiamo troppo spesso, come la camera da letto. Evitiamo inoltre che sia presente una forte carica elettrica nelle stanze che usiamo per il sonno: attirerà energia negativa.

Evitiamo quindi la presenza di TV, cellulari, computer, ed anche dei libri e dei materiali lavorativi. Aumentiamo la ventilazione, facciamo in modo che l’aria cambi spesso e provvediamo a mettere dei diffusori di profumi gradevoli, così come le candele.

NON PERDERTI  Crema pasticciera. Allora abbiamo sbagliato sempre tutto, ecco la vera ricetta

Creiamo inoltre una zona di relax all’interno della quale siano presenti elementi che rilassano alla sola vista, come ad esempio una lampada dai colori caldi e una sedia a dondolo. Togliamo tutti i ricordi che ci causano malinconia e tutti gli oggetti che ricordano un passato sgradevole. Manteniamo invece i ricordi positivi o tutti quegli oggetti allegri che ci mettono di buon umore.

Puntiamo inoltre al minimalismo, base anche del Feng Shui, e non arrediamo eccessivamente se non ve ne è bisogno.

Altri consigli per allontanare le energie negative 

Facciamo molta luce, soprattutto naturale, manteniamo ogni stanza molto ordinata e pulita, in particolar modo quella da letto. Il disordine e la sporcizia contribuiscono ad aumentare le energie negative, oltre che ad incrementare il cattivo umore.

Inoltre mettiamo in ogni stanza delle piante naturali, magari quelle apposite per aumentare la positività: le piante sono un sinonimo di vita, portano aria pulita e salute.

Insomma, per mettere al bando l’ energia negativa i rimedi sono veramente tanti! Sbizzarriamoci!