Se vuoi mantenere il tuo bianco come appena comprato devi conoscere questo segreto

Per la cura della nostra casa e dei nostri oggetti più importanti, spesso seguiamo i consigli che la nostra famiglia ci ha tramandato. In particolare i consigli della nonna, ma per chi non avesse l’opportunità di utilizzare i consigli della propria nonna, spesso, si organizza come meglio può, anche sperimentando e creando degli incidenti.

Ad esempio, imparare a fare il bucato, quando si inizia ad abitare da soli, diventa davvero complicato, spesso accadono degli incidenti.

Se vuoi mantenere il tuo bianco come appena comprato devi conoscere questo segreto.

A chi non è mai capitato di aver scambiato il colore delle proprie lenzuola? Credo sia capitato a tutti almeno una volta nella vita. Quindi oggi, daremo proprio dei consigli su come far splendere il proprio bucato bianco a chi non ha ancora adottato una tecnica o è in certa di quest’ultima.

Sappiamo tutti, che un capo bianco, che sia biancheria o indumenti, con il tempo diventano quasi grigi e il colore si spegne del tutto. Ma ci sono alcune accortezze che possiamo seguire per non far ingrigire i nostri capi bianchi, ma per farli ritornare a splendere come dal principio, insomma dargli una nuova vita.

NON PERDERTI  Come lavare le scarpe in lavatrice senza rovinarle

Vi serviranno alcuni ingredienti che vi elencheremo sotto, che possiamo trovare in tutti i supermercati o minimarket, ma soprattutto non è impossibile preparare questo composto.

Procedimento per sbiancare i vostri capi

Dunque avremo bisogno di: una bacinella, meglio se quadrata, due cucchiai di sale, un cucchiaio di bicarbonato di sodio, mezzo misurino di detersivo e dell’acqua calda. Per quanto riguarda il detersivo, non è necessario utilizzarne uno specifico per sbiancare i nostri capi, ma sicuramente favorirà lo sbiancamento.

Il procedimento è semplice: prendere la bacinella e riempirla fino a metà con dell’acqua calda, per poi versare i nostri ingredienti nell’ordine che vi elencheremo. Dunque aggiungete prima il sale, poi il bicarbonato e poi il detersivo e mischiate il tutto, fino a far sciogliere tutti i componenti.

Nel caso i vostri capi siano semplicemente grigi, basterà immergerli e lasciarli a bagno per circa venti minuti, ma se il capo bianco, con il tempo è diventato quasi giallo, meglio lasciarlo quaranta minuti.

Passato il tempo a disposizione, strofinate gli indumenti per eliminare le macchie che più vi interessano, poi sciacquare per bene tutto e lasciarli asciugare